Cos'è il chiudiporta

Il chiudiporta è uno strumento dotato di sistema idraulico, applicato a porte esterne ed interne, che permette la chiusura automatica di diverse strutture. Esistono differenti modelli di chiudiporta, idonei per tutti i tipi di infissi; di solito vengono inseriti su porte che vengono spesso aperte: è il caso dei negozi, dei condomini, degli ospedali, delle zone pubbliche.  Grazie alle ultime innovazioni dei sistemi installati da Aldo Albieri & C. di Milano, si possono anche regolare il colpo finale, lo smorzamento in apertura e la velocità di chiusura dei chiudiporta.  Il meccanismo del chiudiporta installato dalla ditta lombarda è molto semplice e adatto a qualunque tipo di serramento, sia nel ramo industriale, che commerciale o privato.  I chiudiporta di Aldo Albieri & C. di Milano presentano varie funzionalità, tra cui:

  • Fermaporta: il chiudiporta viene usato per bloccare la porta in una determinata posizione, specialmente quando mezzi o persone passano con frequenza. E’ spesso regolabile in base alla tipologia della porta stessa.
  • Regolazione in “back check” o con apertura: consente di dosare, durante l’apertura, la velocità della porta; tale funzione risulta molto utile quando le porte vengono esposte alle correnti d’aria.
  • Regolazione in chiusura: il chiudiporta consente di chiudere il serramento con una velocità regolata, per mezzo di una valvola termostatica con vite.
  • Scatto finale: questo tipo di regolazione assicura una chiusura dell’anta non appena la porta raggiunge un’apertura di circa 15 gradi; è adatta alle porte dure, in quanto assicura una chiusura regolare del meccanismo.
  • Regolazione a molla: consente di esercitare, durante la fase dell’apertura, una spinta forte, in base alla dimensione e al peso della porta.
  • Ritardo in chiusura: al chiudiporta aperto viene imposto uno specifico tempo di chiusura; è utile negli ambienti in cui transitano disabili, come case di cura, oppure ospedali.

 

Le varie tipologie di chiudiporta

I chiudiporta installati da Aldo Albieri & C. di Milano vengono scelti in base al peso, alla larghezza dell’anta e alle dimensioni in generale. lo staff dell’azienda lombarda, costituito da tecnici specializzati altamente qualificati ed esperti, affiancheranno, in ogni situazione, il probabile acquirente: sapranno consigliarlo nella scelta del modello, sia in base al gusto del cliente stesso, sia in base alle esigenze strutturali del prodotto. Aldo Albieri & C. di Milano installa soltanto chiudiporta innovativi, sicuri e di qualità, di ogni tipologia e versione. Vediamo ora quali sono le varie tipologie:

  1. Chiudiporta aerei: vengono applicati vicino ai cardini, sopra la porta. Si tratta di meccanismi adatti sia a porte pesanti e grandi, che a porte leggere e piccole.
  2. Chiudiporta a pavimento: vengono installati nel pavimento, dentro una nicchia e sostengono interamente la porta; per tale motivo hanno bisogno di cardini dedicati nel lato inferiore e superiore.
  3. Chiudiporta ad architrave: sono applicati nella parte bassa del telaio; anche questi necessitano, nella parte inferiore e superiore, di cardini dedicati.
  4. Chiudiporta a scomparsa: sono completamente inseriti all’interno del telaio o dell’anta e non rovinano l’estetica della porta.
  5. Chiudiporta elettrici: consentono, senza sforzo, di chiudere le porte.

 

I nostri servizi

La Ditta Albieri di Milano è anche attiva nell’installazione di portoni e porte blindate, tapparelle in plastica, in ferro, inferriate, cancelli, grate, finestre blindate, serrande motorizzate: si occupa di sistemi di sicurezza in ogni settore, da quello privato a quello associativo, dal settore aziendale al campo commerciale. La ditta milanese offre un servizio eccellente di pronto intervento fabbro, attivo 24 ore su 24, attraverso un magazzino costantemente fornito del necessario: grazie a questo riesce a vendere numerosi prodotti al dettaglio, come ad esempio  lucchetti, chiavi e ogni tipologia di serratura; opera anche manutenzioni condominiali.

L’azienda lombarda, grazie ad una forte esperienza e una preparazione dello staff elevata, è al vertice nel ramo della carpenteria, sistemi di sicurezza, ferramenta e quindi anche nell’installazione di chiudiporta. La Ditta Aldo Albieri & C. di Milano è la giusta risposta ad ogni esigenza e garantisce una sicura ed efficace posa in opera dei migliori chiudiporta presenti sul mercato. La ditta milanese è centro autorizzato Cr ed Evva, riconoscimento di grande importanza e qualità, in quanto tali aziende sono autrici di sistemi innovativi, che garantiscono una sicurezza e un’efficacia complete e una lunga durata nel temo. Questo è possibile anche per merito di uno staff altamente specializzato, che risponde, con efficienza, ad ogni esigenza della clientela

Contatti

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.
Leggi l'informativa sulla Privacy

Top