Portoni blindati
I portoni blindati antieffrazione, posti in opera da Aldo Albieri & C. di Milano, sono dotati di struttura in lamiera di acciaio, contro i tentativi di scasso. Sono idonei ad ogni tipo d’installazione, sia nelle case singole, che nei condomini. I portoni blindati possono essere:
- La tipologia a doppia mappa ha un battente in acciaio piuttosto solido, ancorato al telaio attraverso cerniere a scomparsa. L’apertura meccanica è dotata, per l’appunto, di chiave cifrata e serratura a doppia mappa, sistema che, in caso di smarrimento, assicura la sostituzione della sola chiave.
- I portoni blindati a cilindro sono provvisti di serratura con chiavistelli azionati da cilindro europeo cifrato. Se il proprietario dovesse smarrire la chiave o subire un furto, può disattivare l’uso della chiave e creare un altro codice con chiavi nuove, senza la necessità di sostituire il cilindro. La struttura interna è dotata di battente in acciaio solido. La coibentazione speciale permette un elevato grado di isolamento acustico.
- Il modello elettronico è provvisto di serratura automatica, che si apre mediante una trasponder a prossimità: avvicinandola alla placca esterna, un codice viene trasmesso fra più di 4 miliardi di combinazioni. La scheda elettronica permette ai portoni blindati di memorizzare una gran numero di chiavi, differenti e personalizzabili. Tale tipo di prodotto ha anche un’apertura d’emergenza meccanica, celata da un meccanismo a scomparsa.
Portoni basculanti
I portoni basculanti hanno i pannelli dei battenti chiusi a sandwich in un meccanismo a binario. Presentano il vantaggio di possedere un eccellente isolamento rispetto ai portoni tradizionali e offrono la possibilità di numerose varianti di progettazione, anche a vetrata. Garantiscono inoltre una buona stabilità e vengono posti in opera in ambito residenziale, industriale e nella pubblica utilità. I portoni basculanti installati dalla ditta milanese offrono una vasta gamma di estetiche differenti, per adattarsi al meglio all’architettura strutturale.
Portoni a libro
I portoni a libro sono dotati del sistema di chiusura maggiormente utilizzato in Italia. Assicurano un design gradevole e curato, un ingombro minimo e una totale funzionalità. La struttura è costituita da pannelli d’acciaio zincato con preverniciatura e garantisce il più completo isolamento termico. Quando vengono aperti, questo tipo di portoni occupano uno spazio molto ridotto; possono essere inoltre installati semplicemente, senza la necessità di opere murarie. Possono essere posti in opera:
- con guida a terra
- senza guida a terra
- scorrevoli con apertura manuale
- scorrevoli con apertura automatizzata
Portoni sezionali
I portoni sezionali installati da Aldo Albieri & C. di Milano sono dotati di sistemi a binari e si adattano in modo flessibile ad ogni esigenza. Ciò che contraddistingue tali portoni è il funzionamento silenzioso, la vasta gamma estetica e la finitura molto resistente. Il pregio principale è l’ottima capacità di isolamento. I portoni sezionali garantiscono diversi tipi di progettazione, con porte di accesso o vetrati. Si adattano all’utilizzo in applicazioni di grandi dimensioni. Andiamo ora ad illustrare le caratteristiche tecniche principali dei portoni sezionali:
- grande robustezza
- utilizzo nella massima sicurezza
- scorrimento silenzioso
- soluzioni ottimali della luce
- ampie soluzioni estetiche innovative
Tutti i nostri servizi
Aldo Albieri & C. di Milano effettua anche l’installazione di chiudiporte, grate, serrande motorizzate, sistemi di sicurezza, porte e finestre blindate, cancelli, tapparelle blindate in plastica e ferro, inferriate, portoni e la manutenzione condominiale; la ditta opera anche la vendita al dettaglio di chiavi, lucchetti e serrature e garantisce il pronto intervento fabbro. I portoni a Milano e provincia della ditta lombarda garantiscono sicurezza e affidabilità nel tempo, qualunque sia il campo d’applicazione, la tipologia dell’edificio e l’esigenza del cliente.