Caratteristiche principali di un'ottima grata antintrusione

Se avete bisogno di un servizio di installazione di grate antintrusione a Milano potete affidarvi alla ditta Aldo Albieri & C. che opera nella zona di Milano e provincia. Nella società in cui viviamo, che si tratti di un’abitazione privata o di un negozio, non si può prescindere dalla necessità di mettere in sicurezza i nostri spazi. Per questa ragione, bisogna scegliere bene un impianto sicuro che faccia desistere ladri e scassinatori dal forzare porte e finestre. Per essere certi dell’affidabilità del servizio scelto è però necessario affidarsi a ditte competenti, che svolgano il lavoro con serietà e in tempi ragionevoli. Una delle migliori è la ditta Albieri che opera nella zona di Milano e provincia. Una grata antintrusione, per essere efficace, deve rispettare determinati criteri di affidabilità. Ecco alcune caratteristiche che questo servizio deve possedere. Innanzitutto, le grate antintrusione possono differenziarsi in due tipologie:

  • grata antintrusione fissa: sono un vero e proprio sistema antiscasso, vengono incastonate tra gli infissi delle finestre e, grazie al materiale resistente del quale sono composte, mettono a dura prova le capacità del migliore scassinatore;
  • grata antintrusione apribile: sono dotate di apertura a chiave, con una o più ante scorrevoli o a scomparsa, che garantiscono sicurezza, ma anche la possibilità di continuare a utilizzare in maniera completa le aperture della vostra abitazione.

Entrambe queste tipologie di grate antintrusione sono realizzate con materiali molto resistenti, ma anche poco ingombranti. L’unione di metalli antiscasso, come il ferro battuto, e di elementi come lo zinco o il fosfato, rende le installazioni sicure e altamente resistenti, anche contro la corrosione del tempo e degli agenti atmosferici. Affidarsi al gruppo Aldieri fornisce la certezza di avere un prodotto che duri nel tempo, oltre alla possibilità di essere assistiti 24 ore su 24.

 

Come scegliere la grata antintrusione adatta alle proprie esigenze

Ma torniamo alla descrizione del servizio grate antintrusione a Milano. Questo tipo di impianti viene progettato per essere sicuro, ma anche gradevole alla vista: è infatti possibile scegliere delle tipologie di grate che ben si adattino allo stile del vostro negozio o appartamento ma non solo. Con lo sviluppo di nuovi sistemi di impianto, è possibile installare questo sistema di sicurezza, senza la necessità di sconvolgere e distruggere la muratura della finestra. Questo porta a un notevole risparmio di tempo.

Le grate antintrusione vengono installate con l’ausilio di tasselli a espansione e particolari resine chimiche, il tutto senza intaccare minimamente la sicurezza degli infissi. Se volete tenere lontano i ladri e vivere all’interno dei vostri spazi in completa tranquillità, non potrete prescindere dal richiedere un servizio così essenziale. La scelta del sistema di grate di sicurezza dipende innanzitutto dalle esigenze del cliente e dalla tipologia di uso che ne vuole fare, è possibile scegliere tra tre tipologie: a soffietto, a snodo e a scomparsa.

  1. GRATE ANTINTRUSIONE A SOFFIETTO: presentano evidenti vantaggi, tra cui la facile apertura, la possibilità di affacciarsi completamente dalla finestra, un effetto estetico gradevole. Le grate a soffietto, infatti, vengono fissate in modo tale da nascondere gli agganci presenti tra la struttura e la muratura della finestra.
  2. GRATE ANTINTRUSIONE A SNODO: funzionano in modo analogo alla prima, l’unica differenza sta nella presenza di uno snodo che consente una parziale apertura della grata dall’interno.
  3. GRATE ANTINTRUSIONE A SCOMPARSA: utilizza un funzionamento elettrico, che permette alle grate di sollevarsi, raccogliendosi in un cassonetto posizionato nella parte alta della finestra.

 

I vantaggi di scegliere la ditta Albieri

Il gruppo di Aldo Albieri assicura a quanti decidono di scegliere l’installazione di grate antintrusione a Milano, l’affidabilità e l’esperienza di tre generazioni che, nel corso del tempo, si sono occupate di gestire e organizzare la sicurezza di abitazioni e negozi. L’affidabilità dei suoi prodotti è garantita, otre che dalla comprovata abilità dei fabbri che lavorano nell’azienda, dalla partnership con nomi molto importanti, che forniscono materiale di alta qualità. Non solo. Il vantaggio di scegliere un’azienda del genere consiste anche nella possibilità di usufruire, in qualsiasi momento, del supporto e dell’assistenza necessarie. Senza limiti di orari o di tipologie di intervento.

La ditta Albieri si occupa di vari servizi che spaziano dalla sostituzione di ogni tipo di serratura, elettronica e meccanica, alla realizzazione di prodotti di carpenteria, come porte blindate, per finire all’installazione di grate antintrusione a Milano. Il tutto con la serietà e la professionalità che contraddistinguono un’azienda che, nel tempo, è diventata leader del settore. Se sentite il bisogno di mettere in sicurezza le vostre case o le vostre attività commerciali, non potrete scegliere altro partner a cui affidarvi che l’azienda Aldo Albieri & C. Per informazioni e preventivi, potrete recarvi nella sede commerciale, sita in via Altamura 24, a Milano.

Contatti

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.
Leggi l'informativa sulla Privacy

Top