La Ditta Aldo Albieri & C.Sas si occupa dell’installazione di serrature a doppia mappa a Milano e provincia. Le serrature a doppia mappa fornite dall’azienda garantiscono un elevato grado di sicurezza in quanto caratterizzate da un’ala cifrata doppia, la quale consente di muovere la serratura attraverso miriadi di combinazioni. L’Azienda Aldo Albieri & C. garantisce l’installazione e la sostituzione di serrature a doppia mappa a Milano e provincia, adatte per ogni soluzione, in base alle esigenze dei serramenti e della clientela.
Le serrature a doppia mappa installate da Aldo Albieri sono delle chiavi con leve solitamente lunghe, del tipo a lastre o “gorges”; sono provviste di dentini laterali e vengono chiuse, normalmente, con quattro mandate. Le chiavi delle serrature a doppia mappa attivano le suddette lastre, le quali ricalcano il codice della mappatura, consentendo così lo scorrimento del chiavistello e la relativa apertura della serratura medesima. Tale tipologia di serratura viene anche definita serrature blindata o di sicurezza.
Il termine “doppia mappa” deriva dal nome delle chiavi usate per movimentare i gorges. Rispetto alle chiavi tradizionali del passato, le serrature a doppia mappa a Milano e provincia fornite da Albieri offrono una sicurezza elevata e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Le chiavi a doppia mappa presentano due tipi diverse di cifratura: a “costanza fissa” o “variabile”. Nella prima tipologia, la stessa profondità si ripete in ogni posizione, mentre nella cifratura a costanza variabile, la distanza è irregolare e cambia in base alla posizione. Le serrature a doppia mappa presentano alcuni vantaggi, tra cui:costi contenuti, meccanismi ben arretrati del codice, ottimo grado di sicurezza.